Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Uomo accoglie in casa 300 cani abbandonati per proteggerli dall'uragano che ha sconvolto lo Yucatan

07/11/2020

Pochi giorni fa quando la penisola dello Yucatan in Messico stava per essere flagellata dall’uragano Delta, Ricardo Pimentel appassionato amante degli animali e attivista, ha deciso di dare al maggior numero di animali abbandonati possibile una sistemazione al riparo protetti dalle intemperie,
così ha aperto le porte di casa sua a 300 cani e non solo, oltre ai migliori amici dell’uomo, ha accolto anche gatti, pulcini, conigli, alcune pecore e un riccio.
sembra una scena di un film oppure ricorda un pò la storia dell’arca di Noe, èppure è quello che è successo e che il giovane, che gestisce un rifugio per animali abbandonati, Tierra de Animales vicino a Leona Vicario, in Messico, che ha fondato lui stesso quasi 10 anni fa, ha immortalato il passaggio dell’uragano e tutti questi animali in casa, attraverso dei post sui social, mentre al piano terra sono stati messi al sicuro i 300 cani, una decina di gatti si sono riparati nella stanza del figlio mentre nella stanza della figlia c’erano pulcini, conigli e il riccio. Infine le pecore sono state sistemate nel patio.
Tutti hanno trovato rifugio contro lo spaventoso passaggio dell’uragano, al caldo, in casa, senza pericoli, tutti sono sopravvissuti alla tempesta… unico lato negativo, racconta scherzano Ricardo sui social:
In casa per giorni c’è stato un odore terribile! Ne valeva la pena: Tutti sono sopravvissuti alla tempesta. Le cose che hanno rotto possono essere riparate o ricomprate, la casa ripulita, ma la cosa bella è vederli felici, sani e sicuri, senza traumi e ora hanno anche maggiori opportunità di essere adottati.”
Fonti ed Immagini: Pagina Facebook Ricardo Pimentel/Tierra de Animales


Categorie: News dal Mondo