Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Una pistola per Fido

16/05/2011

Chi, dopo vestitini, cappottini, fiocchetti, collari con spuntoni e borchie, pensava di aver visto tutto quello che c’è di più strano tra gli accessori per animali, forse ancora non ha visto il guinzaglio a pistola.
Non è un guinzaglio per controllare con fermezza i cani più agitati, ma un comunissimo guinzaglio estensibile dall’impugnatura a forma di pistola.
Ideato da Art Lebedev di Mosca, lo studio di design russo specializzato, tra gli altri, nel settore dei prodotti di tecnologia, il guinzaglio-pistola non è ancora in commercio, è visibile sul sito dello studio ma non ne viene specificato il prezzo perché è acquistabile solo il suo progetto da parte di ditte interessate. L’Art Lebedev, che oltre a Mosca ha una sede anche a Kiev e può contare su più di duecento collaboratori, realizza oggetti di design dal 1995 con il fine di offrire prodotti che siano raffinati ma a costi contenuti tenendo sempre presente l’utilizzo pratico delle cose.
L’immagine di qualcuno che porta a spasso il suo cane puntandogli dritta alla testa una pistola, anche se finta, non è proprio positiva e ha suscitato, da parte di molti animalisti, commenti negativi e anche ironici visto che lo slogan dello studio Lebedev di Mosca che appare sul loro sito è “No bullshit!”


Categorie: Curiosità