Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un solo uomo per portare in salvo più di 1000 animali

22/06/2012

Per la sua passione Jeff Bennett, un imprenditore 53enne della Florida, non ha esitato a dedicare tempo, denaro e il suo aereo privato per dare un aiuto speciale agli animali in difficoltà.
Da sempre Bennet ha amato circondarsi di quattrozampe, con lui vivono quattro cani a cui  non lesina cure e coccole ma dentro di se c’era la convizione che poteva e doveva fare qualcosa anche per gli animali meno fortunati.
Casualmente, nel 2008, Jeff legge su una rivista un’articolo sull’associazione Pilots ‘n Paws che riunisce un gruppo di piloti e proprietari di aerei che si occupano volontariamente ed a proprie spese di mettere in salvo gli animali in difficoltà in determinate zone attraverso il collegamento dei rifugi e delle organizzazioni di soccorso. Arrivano con i loro aerei sul posto, prelevano gli animali e li portano dove vengono curati ed accuditi. Jeff capisce che è proprio quello che cercava per realizzare il suo desiderio di fare qualcosa di utile e si iscrive subito.
Questa passione costa a Bennett 16 mila dollari all’anno ma la gioia che ne trae per lui è molto più grende e non pensa di smettere:”E’ una cosa che mi dà grande soddisfazione e che mi dà un grande ritorno in termini di felicità e serenità” dice.
Da poco ha festeggiato nel giro di pochi giorni il millesimo salvataggio e poi il mille e duecentesimo. Cani, gatti, pitoni, maiali, congili, ratti ed ogni altro genere di animale che necessita di essere trasportato con urgenza per salvarsi trova posto sul suo aereo.


Categorie: Curiosità