Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un intervento ricostruttivo ridarà un muso a Kabang, l’eroica cagnetta mutilata per salvare le padroncine

17/09/2012

Una speranza di normalità per Kabang, l’eroica cagnolina rimasta con il muso mutilato per essersi lanciata a fermare una moto che stava per investire le sue padroncine Dina, di 11 anni, e Diansing, di 3. Il motociclista aveva riportato solo lievi ferite mentre la testa della coraggiosa cagnolina era rimasta incastrata nella ruota, asportandogli la parte superiore del muso. La famiglia di Kabang, sebbene il veterinario avesse consigliato loro di sopprimere la cagnolina, così orrendamente mutilata, non ha voluto separarsi da lei che aveva fatto tanto per loro e forse avevano ragione. La cagnolina, infatti, si è adattata alla sua condizione e, recentemente, ha persino avuto sei cuccioli.
Nello scorso febbraio quando è avvenuto l’episodio, dalle Filippine la storia di Kabang aveva il giro del mondo toccando il cuore di molti.
In America ne sono venuti a conoscenza i coordinatori dell’Animal Welfare Coalition, che hanno proposto ai signori Bunggal di sottoporre la loro coraggiosa cagnetta a un intervento di ricostruzione della mandibola.
Se tutto andrà bene, presto Kabang potrebbe arrivare negli Stati Uniti per sottoporsi a una plastica. 


Categorie: News dal Mondo