Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un fiocco azzurro per William e Kate, è arrivato un cucciolo di cocker spaniel

03/02/2012

I giornali di gossip non aspettano altro che poter annunciare l’arrivo di un erede per i Duchi di Cambridge, William e Kate, ma per ora l’unico piccolino da fotografare è un cucciolo di cocker spaniel nero. La coppia reale ha deciso di prendere il cagnolino, figlio di Ella, la cocker spaniel dei Middleton, anche per far compagnia a Kate, in previsione della partenza del marito per un periodo di addestramento di sei settimane alle Falklands come elicotterista di soccorso della Raf.
La giovane coppia e il piccolo spaniel, di cui non si conosce ancora il nome, vivono nel cottage di Anglesey, in Galles e il cucciolo riempirà anche il vuoto lasciato da Widgeon, il labrador nero regalato a William da sua madre Diana quando lui aveva 14 anni, morto lo scorso anno.
Tutta la famiglia reale è grande amante dei cani, la regina Elisabetta si circonda di ben sei cani, tre corgi e i tre dorgi (un incrocio tra corgi e bassotto)  mentre la principessa Anna ha dei bull terrier purtroppo di pessimo carattere. Nel 2003 due dei cani di Anna avevano aggredito un corgi della regina, procurandogli lesioni tanto gravi che è stato necessario sopprimerlo.
Speriamo che il cockerino non abbia problemi ad inserirsi in questa numerosa famiglia di quattrozampe reali.                 


Categorie: Curiosità