Joao Silvestrini, nella sua casa in Brasile, si sveglia ogni giorno  con un visitatore insolito: un colibrì. Il piccolo uccello entra e esce dalla cucina dell’uomo più volte al giorno, fermandosi per cinguettare e bere un po’ di acqua zuccherata offerta dall’anziano.
La storia della loro amicizia come riporta notiziedelmondo.info è diventata famosa dopo che Joao ha filmato una visita dell’uccellino e ha postato il video su YouTube. Nelle immagini si vede il colibrì volare intorno alla testa di Joao ed aspettare pazientemente finché l’uomo non gli dà dell’acqua zuccherata.
Joao è un ornitologo in pensione, e questo forse spiega il suo legame con il colibrì, anche se di solito questi uccelli non stringono questo tipo di amicizie con gli esseri umani. Quando Joao si sveglia la mattina, apre le finestre della cucina e aspetta il suo piccolo amico, che spesso torna anche durante la giornata: “Quando vuole dell’acqua, mi vola continuamente attorno, non mi lascia neppure usare il computer”, commenta l’uomo.
Joao è rimasto sorpreso dall’entusiasmo che si è generato intorno al suo video, spiegando che lo aveva girato per condividerlo con parenti e amici, e non pensava che altri lo avrebbero trovato così interessante e di avere così tanti apprezzamenti.
Categorie: News dal Mondo