Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un cinese regalerà un appartamento a chi ritroverà il suo cane Xiao Xiao. L'offerta lanciata sul Twitter cinese fa il pieno di contatti

21/02/2013

Il signor Xie, un abitante sessantenne  dello Sichuan, nel sudovest della Cina, è disperato perché l’8 febbraio scorso ha perso il suo cane Xiao Xiao, un nome che in italiano significa Piccolo Piccolo. Xiao Xiao è un un chow chow dal pelo marrone chiaro e la sua scomparsa ha gettato nello sconforto il suo padrone. Il signor Xie lo ha cercato ovunque e per aumentare le possibilità di ritrovarlo ha pubblicato un annuncio su Sina Weibo, il Twitter cinese. Per giorni non ci sono stati contatti così, domenica scorsa, Xie ha deciso di motivare quanti potevano aiutarlo e ha offerto a chi farà ritrovare il suo chow chow  “un appartamento del valore commerciale di 500 mila yuan”, circa 60 mila euro. Nell’annuncio, con tanto di foto, Xie scrive che “Xiao Xiao è leale e ostinato, può essere delicato e goffo a volte, ma anche selvaggio e aggressivo”. La notizia riportata dal Corriere della Sera.
Più della semplice partecipazione al dolore del signor Xie ha potuto la lusinga del denaro. In due giorni oltre 400 mila contatti e 550 mila commenti su Weibo. Molti internauti hanno creduto  fosse una truffa o che fosse la richiesta di un matto, perché, per loro, solo uno che non sta bene di mente può regalare un appartamento per riavere un cane.
Il signor Xie, ha chiarito ogni dubbio dicendo che il suo cucciolo “è una persona di famiglia e un parente amato vale più di mezzo milione di yuan”. E poi ha puntualizzato: “La casa che offro l’ho comperata con denaro guadagnato legalmente in tanti anni di lavoro”. Purtroppo per il signor Xie, le ricerche non hanno ottenuto ancora il risultato sperato. Auguri signor Xie!


Categorie: Curiosità