Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano sempre più presente sul campo con eventi e iniziative per cani gatti & Co

18/09/2012

L’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano ha presentato l’intenso programma che con fine settembre chiude la campagna estiva a favore dei diritti animali. Lo illustra il Consigliere Delegato Massimo Turci : “ Non si era mai visto un settembre animalista così intenso, un vero periodo bestiale del quale dobbiamo ringraziare i nostri collaboratori Claudia Ciotti e Carlo Ortu. Da sottolineare la varietà del programma che comprende non solo cani e gatti ma anche specie meno diffuse nelle nostre case come i conigli. Ma andiamo con ordine, il 23 settembre International Rabbit Day presso il Museo di Storia Naturale di Corso Venezia giornata dedicata a conigli, roditori e cavie che sfileranno in passerella, poi buffet vegano, question time con veterinari, poi bancarelle,gadget, curiosità, etc. organizzato da Associazione Animali Esotici Onlus. Il 30 settembre a Trezzano sul Naviglio Milano Zoofila presenta Città a 6 zampe, incontri formativi su accoglimento e cura con particolare riferimento ad animali maltrattati e bisognosi di cure anche psichiche. Si prosegue con “Cani Simpatia”il 23 settembre al Parco Forlanini qui grazie a Diamoci la Zampa Onlus saliranno in passerella cani di tutte le razze una gara dove pedigree ed eleganza non contano per lasciare il posto alla simpatia, il tutto ripreso dalle telecamere di CGTV CHANNEL. Un pretesto per parlare di adozioni ed abbandono. A grandissima richiesta il 23 e 30 settembre corso di Cucina Vegana presso il Ristorante Kitchen via Neera 40 Milano un viaggio di conoscenza e apprendimento in un mondo di cibi gustosi ma alternativi a cura dell’Associazione APIDA. Partiranno a fine settembre per proseguire fino a dicembre i famosi corsi di Tutor di Colonie Feline e Volontari e operatori di canile. Questi corsi rappresentano ormai il fiore all’occhiello del nostro UDA, le richieste di iscrizione provenienti anche da fuori territorio intasano gli uffici, i programmi ed i contenuti sono richiesti da numerose amministrazioni di tutta Italia e la professionalità dei docenti consente di raggiungere un livello qualitativo elevatissimo.
Si è appena svolto “Cani fantasia” ad Inzago insieme a Gruppo Vita Animale e siamo stati ospiti a Parma di Mai dire Bau 2012 , è evidente – ha concluso Turci – che Provincia di Milano sta svolgendo appieno il ruolo di difesa degli animali che ha scelto più per vocazione che per legge e contiamo di mantenere la prestigiosa posizione di primi in classifica in Italia per i Diritti Animali, a breve verrà presentato anche il programma di autunno e inverno, con le novità che ci accompagneranno in questi mesi”.


Categorie: Eventi e Appuntamenti