Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Turisti trasformano box doccia in conigliera. Redarguiti se ne vanno offesi

02/09/2011

Sono sempre di più le strutture turistiche che aprono le porte anche agli animali domestici ma c’è chi fraintende e abusa di questa opportunità.
E’ quanto è successo in un bed & breakfast di Edimburgo dove la proprietaria della casa ha trovato che il box doccia di un bagno era stato trasformato da una famiglia ospite in conigliera con tanto di fieno, cibo, acqua e lettiera per il loro bel coniglietto grigio che avevano introdotto di nascosto nella stanza.
La signora Patricia O’Donnell, proprietaria dell’Armadillo guesthouse, aveva affittato un alloggio ad una famiglia composta da padre, madre e figlia, che registrati i documenti e sistemati i bagagli, erano usciti per un giro in città. La proprietaria aveva così pensato di approfittare della loro assenza per innaffiare i fiori anche se sulla maniglia della porta era stato appeso il cartellino con scritto “non disturbare”.
Certa che l’appartamento fosse vuoto, la signora era entrata lo stesso, ma quando si era recata nel bagno per riempire l’innaffiatoio con la coda dell’occhio aveva visto che nel box doccia c’era qualcosa che si muoveva. Sulle prime la signora O’Donnell si era raggelata pensando che quel qualcosa fosse un grosso topo, avvicinandosi guardinga  scopriva che altro non era che un tenero coniglietto. Viste le condizioni in cui era ridotto il vano doccia più simile ad una conigliera che ad un servizio igienico e anche lo stato di agitazione di cui era preda il roditore la signora aveva chiesto l’intervento dell’Ente di Protezione Animali Scozzese.
Nel frattempo la famigliola faceva ritorno rimanendo molto contrariata per i rimproveri della signora O’ Donnell e per l’intervento della Protezione Animali.
Offesi e indispettiti i tre turisti hanno fatto i bagagli e lasciando l’alloggio hanno detto alla signora Patricia che è normale portare un piccolo animale in una guesthouse e che loro lì non avrebbero più messo piede sconsigliando quell’indirizzo a tutti i loro amici

foto di Riccardo Romani


Categorie: Curiosità