Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Turista tedesca è morta schiacciata da un elefante in Zimbabwe. Forse un selfie la causa

28/09/2018

Una turista tedesca in visita con un gruppo alla riserva di Mana Pools, nel nord dello stato dello Zimbabwe, è è stata uccisa da un elefante a cui si era avvicinata per scattare delle fotografie. Lo riferisce il Daily Mail.
“Secondo le nostre informazioni, i turisti hanno incontrato un branco di elefanti nel parco e hanno iniziato a fotografarli. Tuttavia non sappiamo cosa abbia fatto arrabbiare gli animali e scatenato l’attacco contro la donna”, ha detto Tinashe Faravo, rappresentante dei Parchi Nazionali dello Zimbabwe.
Probabilmente la turista voleva portare a casa quello che reputava essere il cimelio perfetto: un selfie con il pachiderma che, alle sue spalle, agitava la proboscide. Ma quel tentativo di immortalarsi con uno dei simboli della savana si è trasformato in una tragedia.  L’attacco scioccante alla donna è avvenuto sotto gli occhi degli altri turisti che non hanno potuto far nulla per sottrarrla alla furia omicida dell’animale .
La donna, 49 anni, è deceduta la scorsa notte a causa della gravità dei traumi ricevuti.
Un tragico evento che deve farci riflettere e ricordare che la natura va rispettata, sempre.


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it