Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Tiziano Ferro in apprensione per il suo cane Beau operato d'urgenza. Una speranza e un grazie per i suoi sostenitori

25/08/2020

E’ noto l’amore e l’impegno di Tiziano Ferro, verso gli animali specialmente quelli sfortunati e bisognosi. Un amore che rivolge ai sui adorati Beau e Ellie due simil doberman adottati in canile dove erano stati abbandonati perchè non di razza pura e senza attitudini alla difesa. Tra Tiziano e i cani si è creato un rapporto d’affetto e complicità e tutto sembrava perfetto quando Beau ha avuto necessità di un delicato intervento chirurgico. Beau è un cane affettuosissimo che i fan hanno imparato a conoscere attraverso tanti dolci scatti dell’artista sui social. Facile quindi immaginare l’angoscia dell’artista in attesa di avere qualche notizia sull’esito dell’operazione e sulle condizioni del povero cagnolone, un’angoscia durata tutta una note che Tiziano Ferro ha voluto condividere sulle sue pagine social
Ho passato tutta la notte a guardare questo angolo della stanza, tutta la notte fino a quando non è uscito il sole. Fino a quando non ci hanno chiamato dall’urgenza veterinaria per dirci che l’intervento di Beau era andato bene, alle 9 am. L’abbiamo ricoverato ieri sera d’urgenza, ci avevano detto che solo l’operazione avrebbe determinato la natura dell’emorragia interna improvvisa. Ma ci avevano anche detto che sarebbe stata lunga, difficile e con poche speranze per l’età del cane, le dimensioni e probabilmente un tumore diffuso“.
Il cantante ha poi spiegato la patologia del suo Beau, con un piccolo sospiro di sollievo nella speranza che possa farcela: “È nato con due milze. E una si è lacerata accidentalmente. Dovrebbe essere solo questo. Se Dio vuole. Ma noi eravamo qua davanti, svegli da un giorno.
Ad aspettare, e aspettiamo ancora: come avrebbe fatto lui e tutti gli altri cani, per noi. Perché loro sono così, e a noi resta solo imparare.
E se Beau ce la farà sarà anche per la bellezza dell’amore che gli avete già enormemente rivolto, sarà come aspettare insieme. Grazie“.


Categorie: Varie