Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Su Snapchat arrivano i filtri per i gatti

16/10/2018

Cat Lenses è l’ultima funzionalità di Snapchat che riconosce i felini inquadrati dalla fotocamera per applicare loro maschere e filtri proprio come sui volti umani.
Dopo essersi confermata come la piattaforma di riferimento per la realtà aumentata prima della maggior parte degli avversari, Snapchat mette a segno un altro colpo da maestri nell’ambito dei filtri fotografici avanzati. Il gruppo ha infatti annunciato nel corso del weekend l’arrivo di Cat Lenses, una funzionalità che — come suggerisce il nome — permette di applicare maschere ed effetti ai felini inquadrati dalla fotocamera (video).
Cat Lenses unisce due elementi: da una parte le consuete e apprezzate maschere in realtà aumentata che da Snapchat hanno invaso il resto dell’universo smartphone; dall’altra una serie di algoritmi di machine learning per il riconoscimento degli oggetti, simili a quelli che animano Google Lens e che anche su Snapchat da un anno a questa parte aiutano a proporre filtri e contenuti a seconda dei soggetti inquadrati.


Categorie: Curiosità