Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Stop alla strage di randagi negli Emirati Arabi Uniti! Tutti possiamo fare qualcosa

21/09/2020

Negli Emirati Arabi Uniti i gatti randagi sono un problema evidente e in costante crescita: ci sono circa 100.000 gatti che vivono per strada nella sola Abu Dhabi ed altre decine di migliaia a Dubai.
Le autorità degli Emirati Arabi affrontano il randagismo utilizzando i cosiddettiKill Shelters, ovvero rifugi dove i gatti randagi vengono rinchiusi e uccisi. Ogni rifugio gestito dalle autorità degli Emirati uccide con l’eutanasia circa 10-30 gatti al giorno. In altri casi i randagi vengono presi e abbandonati nel deserto sotto 60 gradi senza acqua e cibo e quindi lasciati morire.
Con una petizione si chiede al governo degli Emirati Arabi Uniti di trasformare i Kill Shelters dove i randagi vengono uccisi, in rifugi dove gli animali vengono accolti e trattati adeguatamente in modo da fornire a tutti randagi abbandonati la possibilità di essere adottati e quindi di vivere!
Si chiede al Ministero dell’Ambiente degli Emirati Arabi Uniti di posizionare nelle città stazioni di alimentazione per i randagi invece di raccoglierli e ucciderli o di abbandonarli nel deserto e lasciarli morire lì!
Il governo degli Emirati Arabi Uniti deve lanciare un piano di controllo e contenimento del randagismo predisponendo gabbiette accalappiagatti così da poter iniziare a monitorare, controllare e contenere il fenomeno dei randagi nelle strade.
Sono necessari servizi veterinari gratuiti per i randagi feriti.
Per realizzare questo piano serve più rispetto e cura per i randagi che già cercano di sopravvivere negli Emirati Arabi Uniti in condizioni meteorologiche davvero estreme!


Categorie: News dal Mondo