Per il 91% delle famiglie con un cane la convivenza tra tutti i membri non crea problemi, ma dopo l’arrivo di un bimbo il 40% ha dovuto confrontarsi con il minor tempo da dedicare al proprio amico a quattro zampe, mentre il 39% ha dovuto ridefinire gli spazi. E’ quanto emerso oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova partnership tra Enpa e Opel, svoltasi stamane (giovedì 11 ottobre, ndr) a Milano con la partecipazione di Marco Bravi, presidente del Consiglio Enpa e responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Iniziative; Paola Trotta, direttore della comunicazione Opel; Jolanda Restano, co-fondatrice e Consigliere di FattoreMamma.
Una partnership, quella tra Enpa e Opel che prevede anche  un “Decalogo della Felicità” curato dalla Protezione Animali, con i consigli per gestire al meglio la relazione con il proprio cane e rendere più armoniosa la sua vita in famiglia; un programma di incontri nelle concessionarie Opel con esperti cinofili Enpa e trainer di dog mobility; una Opel Combo Life Pet lovers edition per gestire al meglio la vita di tutti i giorni in famiglia, cani compresi.
Infatti, oltre 10 milioni di cani vivono oggi nelle case degli italiani: ma cosa accade quando in famiglia arriva un cucciolo? Che si tratti di un bimbo o di un amico a quattro zampe, occorre prepararsi a molti cambiamenti. È quanto ha voluto indagare la ricerca condotta da FattoreMamma / FattorePet per Opel su un campione di 960 mamme e papà alle prese con un allargamento della famiglia che comprende anche un cane.
Il tema della costruzione di rapporti sani e felici fra tutti i membri della “pet family” è anche al centro dei consigli racchiusi nel “Decalogo della Felicità” curato da ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) in collaborazione con Opel per il lancio della campagna #SpazioAllaFelicità e che invita a vivere appieno ogni momento e ogni spazio in famiglia.
Scegliendo Opel Combo Life Pet Lovers Edition si sceglie anche di aiutare ENPA, facendosi un regalo allo stesso tempo. Diventando socio ENPA è infatti possibile accedere all’offerta speciale riservata ai Soci che prevede 750 € di sconto, cumulabile con altri sconti in corso. E per chi ama gli animali, la naturale evoluzione è Combo Life Pet Lovers Edition, approvato da Enpa, per le sue caratteristiche che lo rendono speciale per gli amici a quattro zampe.
Combo Life Pet Lovers Edition è equipaggiato con sistemi di assistenza alla guida come Allerta incidente con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, Assistenza alla partenza in salita, Adattamento intelligente della velocità e limitatore di velocità, Sistema per il rilevamento dei colpi di sonno e Riconoscimento dei cartelli stradali. Caratteristiche come i sedili comfort lato guidatore e passeggero anteriore o i vetri scuri termoassorbenti aumentano il benessere dei passeggeri.