Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Soldato USA riesce a portare in patria Sunny, un cane randagio conosciuto durante la missione in Iraq

18/01/2021

Un soldato statunitense ha accolto in casa un amico molto speciale: Sunny, il cane che ha incontrato lo scorso marzo mentre era in servizio a Erbil, in Iraq. Dal loro primo incontro, Cameron Marin ha capito che avrebbe fatto di tutto per salvarlo.
Sunny si è mostrato subito un cane molto intelligente ed espansivo, diverso dagli altri randagi che circolavano in zona. «Ogni mattina, quando entravo in pista per preparare l’aereo, vedevo Sunny che mi fissava e non mi perdeva di vista. Faceva così caldo che si rotolava nel fango per rimanere fresco e quando lo chiamavo correva da me per farsi coccolare».
Cameron gli portava da mangiare tutti i giorni ed è diventato così una presenza fissa nella sua routine quotidiana. Ma quando è arrivato il momento per il soldato di tornare a casa nel New Hampshire, non poteva sopportare il pensiero di lasciare il suo amico a 4zampe. È allora che SPCA International è intervenuta per salvare la situazione.
“Mi sono affezionato a lui e mi sono dato da fare in tutti i modi per portarlo a casa con me”, ha detto il soldato. “È stato allora che ho trovato SPCA International e ho fatto domanda per il programma Operation Baghdad Pups: Worldwide “.
Di conseguenza, “ero in contatto con il rifugio per animali locale a Erbil e loro hanno contribuito a realizzarle il mio desiderio”, ha spiegato Marin. “Non dimenticherò mai il giorno in cui ho dovuto prenderlo in braccio e portarlo al rifugio. Ho trovato Sunny distesa nel fango, come al solito, e il mio amico ha guidato il camion accanto a lui. L’ho tirato fuori dal fango e dentro il camion. Ha seppellito la testa nel mio grembo, coperto di fango, un odore terribile, e l’ho tenuto stretto perché sapevo che aveva paura “.

man reunited with dog
 Marin era ancora in servizio quando Sunny fu trasportato in aereo all’aeroporto internazionale John F. Kennedy, dove sua moglie prese il cane. I due si sono riuniti quando Marin è tornato a casa nel New Hampshire in ottobre.
“Era così eccitato di vedermi che ha iniziato a dimenarsi dappertutto, saltellando su e giù. Per l’emozione ha fatto persino popò sul tappeto!” Marin ha detto nel comunicato. Sunny ha anche un nuovo compagno di giochi nel cane da bestiame australiano di 6 anni della coppia, Cowboy Joe, e ha intrapreso alcuni nuovi hobby. Ma la sua personalità non è cambiata per niente.

Foto: SPCA INTERNATIONAL


Categorie: News dal Mondo