Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Sii gentile con gli animali o ti ucciderò”, il cantante Morrissey lancia la sua ultima campagna choc a favore degli animali

29/09/2014

Ha scelto ancora una volta le maniere forti per ribadire il suo impegno a favore degli animali. Morrissey, il cantante americano degli Smith che già in passato aveva crudamente manifestato la sua condanna per chi non è vegetariano. Ha deciso di produrre una maglietta con la scritta “Sii gentile con gli animali o ti ucciderò”, una scelta che non mancherà di suscitare reazioni. Oltre ad aver intitolato il secondo album degli Smith “Meat Is Murder” (“La carne è omicidio”), Morrissey aveva paragonato l’industria del bestiame all’olocausto: «Se credi nei macelli allora sosterresti anche Auschwitz. Non c’è alcuna differenza. Le persone che non sono d’accordo con questa affermazione probabilmente non hanno mai messo piede in un mattatoio».
Più recentemente il cantante aveva fatto discutere paragonando il mangiare carne a un atto di pedofilia: «Non vedo nessuna differenza. Sono entrambi stupro,maglietta_320x200 violenza e omicidio. Se mi presentassero qualcuno che mangia esseri viventi, mi allontanerei».
La messa in commercio della minacciosa t-shirt continuerà a tenere vivo
l’interesse verso il benessere degli animali.


Categorie: Curiosità