Kasia è un border collie che vive in Croazia e fin qui nulla di strano se non fosse che è considerato il cane più intelligente del mondo. Conosce 250 comandi, va sullo skateboard e sullo scooter, sa cavalcare i pony. Inoltre, fa esercizi fisici insieme con la padrona, in particolare sa fare flessioni e trucchi acrobatici (video). La padrona di Kasia si chiama Karla Krasni?, ha 16 anni e vive a Zagabria (Croazia). La giovane ha trovato la super cagnetta nel 2014 quando era ancora una cucciola e fin da subito la padrona l’ha abituata ad essere una 4zampe molto speciale. Con il segway prima non riusciva neanche a salirci sopra, ora riesce a rimanere in equilibrio, ad accelerare e a rallentare.
In breve Kasia è diventata così famosa su internet e da far guadagnare a Karla i soldi per il suo mantenimento.
Kasia a soli 2 anni è ancora molto piccola e ha già imparato l’esecuzione di più di 180 comandi, come ad esempio camminare su due zampe o addirittura tirare fuori una carta da un mazzo.
Tutto questo è stato possibile non solo per la grande intelligenza della cucciola ma anche grazie al profondo legame con la sua umana, una addestratrice talentuosa. Sembra infatti che Karla si sia dedicata anche alla suagattina di sette anni insegnandole con successo a sedersi, dare baci, dare la zampa.

Categorie: News dal Mondo