Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sequestrata a Napoli area destinata ai combattimenti fra cani

04/11/2011

La polizia teneva sotto controllo i quartieri di Piscinola e di Scampia da parecchio tempo, convinta che il triste fenomeno dei combattimenti tra cani avesse lì una base attiva. Durante un precedente blitz, gli agenti del  commissariato di zona, avevano scoperto che lungo le strade e nei giardini erano stati realizzati dei recinti con il fine di allevare cani che per mole e razza potevano essere destinati al mercato dei combattimenti. Ma la Asl che aveva preso in consegna i cani sequestrati, aveva accertato il loro stato di buona salute, la giovane età e soprattutto nessuno degli animali presentava ferite e qualcuno era anche microchipato.
Questa volta però i controlli della polizia hanno dato una svolta alle indagini. Gli agenti hanno individuato e sequestrato un’area nel quartiere di Piscinola, a Napoli, nella zona di via Vittorio Emanuele in cui si effettuavano combattimenti tra cani. Il bliz ha così confermato quanto già sospettato dalle autorità anche sulla base di numerose segnalazioni.
L’area destinata ai combattimenti, delimitata da una recinzione in muratura e ferro, era stata costruita, in spegio alla sensibilità comune, accanto ad una statua di Gesù. Al suo interno la polizia ha trovato quattro pitbull con ferite recenti e cicatrici, tenuti a corte catene e denutriti. I cani sono stati affidati alla Asl che ci auguriano possa indirizzarli in un centro di recupero perchè poi sia possibile cercare un’adozione. L’area sarà abbattuta dai Vigili del Fuoco e i responsabili dell’organizzazione, una volta identificati, speriamo siano condannati alle pene più severe.


Categorie: News dal Mondo