Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sei gatti bloccati dalla paura nella palazzina semicrollata a Roma. Enpa è sul posto per aiutare la proprietaria a recuperarli

29/09/2016

Ilaria, proprietaria di 6 gatti rimasti nell’appartamento al quarto piano della palazzina a rischio crollo e sotto sequestro di via della Farnesina a Roma è disperata, non riesce, nonostante l’aiuto dei Vigili del Fuoco a recuperare i suoi mici rimasti nel suo appartamento inagibile. I Vigili stanno  lasciando cibo e acqua attraverso una finestra, ma l’edificio potrebbe crollare del tutto da un momento all’altro o essere demolito prima di riuscire a far uscire i mici.
Ilaria vorrebbe poter salire con i vigili per avvicinare e catturare i gatti, anche con gabbie trappola, ma non gliel’hanno permesso. I vigili del fuoco si possono affacciare alla finestra dalla scala ma gatti, non conoscendoli, non si fanno vedere e naturalmente sono terrorizzati.
Ilaria vorrebbe salire per attirare ecatturare, anche con gabbie trappola i mici. Si potrebbe creare una rampa che dalla finestra consenta ai gatti di scendere, con lei a vista per tranquillizzarli. Avvicinare un gatto spaventato è sempre un’impresa. Ma Ilaria non è sola. L’Enpa rende noto che grazie alle proprie volontarie sta tenendo sotto costante controllo la situazione degli animali. Con l’occasione, l’Ente Nazionale Protezione Animali desidera ringraziare il Comandante dei Vigili del Fuoco, Marco Chimenti e i suoi uomini per la grande disponibilità dimostrata. 


Categorie: News dal Mondo