Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sarebbero due lupi quelli visti rovistare nella spazzatura alla periferia di Lecce

10/02/2021

Due esemplari sono stati avvistati qualche sera fa nella periferia di Lecce da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno subito effettuato la segnalazione alle forze dell’ordine.
Non è ancora certo se si trattasse effettivamente di lupi sottolinea in questo articolo  corrieresalentino.it ma le loro fattezze hanno fatto subito pensare che non fossero dei cani randagi. I due animali sono stati avvistati tra la vegetazione che costeggia la strada. Ad attirarli alcuni sacchi della spazzatura abbandonati in strada, nei quali stavano rovistando, affamati probabilmente. (video)
I testimoni, automobilisti di passaggio, si sono fermati a fotografarli e ora le loro immagini hanno fatto il giro dei social network. Sul posto, dopo le segnalazioni, sono intervenuti anche i carabinieri, che avrebbero inviato un apposita squadra per filmare i due esemplari illuminandoli con le torce.
Non è improbabile che si trattasse di due lupi, poiché è stato accertata la loro presenza lungo tutta la fascia costiera adriatica con assalti agli ovini che si è registrata nel territorio in questione. Ciò che colpisce è, però, che possano aver abbandonato le campagne per avvicinarsi ai centri abitati.


Categorie: Varie