Due esemplari sono stati avvistati qualche sera fa nella periferia di Lecce da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno subito effettuato la segnalazione alle forze dell’ordine.
Non è ancora certo se si trattasse effettivamente di lupi sottolinea in questo articolo  corrieresalentino.it ma le loro fattezze hanno fatto subito pensare che non fossero dei cani randagi. I due animali sono stati avvistati tra la vegetazione che costeggia la strada. Ad attirarli alcuni sacchi della spazzatura abbandonati in strada, nei quali stavano rovistando, affamati probabilmente. (video)
I testimoni, automobilisti di passaggio, si sono fermati a fotografarli e ora le loro immagini hanno fatto il giro dei social network. Sul posto, dopo le segnalazioni, sono intervenuti anche i carabinieri, che avrebbero inviato un apposita squadra per filmare i due esemplari illuminandoli con le torce.
Non è improbabile che si trattasse di due lupi, poiché è stato accertata la loro presenza lungo tutta la fascia costiera adriatica con assalti agli ovini che si è registrata nel territorio in questione. Ciò che colpisce è, però, che possano aver abbandonato le campagne per avvicinarsi ai centri abitati.

Categorie: News