Sabato 3 ottobre dalle 14.30 alle 17.00 partecipa alla diretta sulla pagina Facebook di LAV per salvare i macachi che stanno subendo l’esperimento “Light-Up” delle Università di Parma e di Torino, che prevede la lesione della vista e, infine, l’uccisione.
A pochi giorni dalla sentenza del Consiglio di Stato, si può manifestare, anche se in forma virtuale, insieme a tutti i cittadini che credono in una scienza giusta – oltre 430 mila i cittadini che hanno firmato la petizione su change.org/civediamoliberi – per affrontare più da vicino le ragioni scientifiche, giuridiche ed etiche che ci vedono contrari a questo esperimento e alla vivisezione.
Insieme a numerosi ospiti, ripercorreremo la campagna #CIVEDIAMOLIBERI che da più di un anno LAV porta avanti per fermare l’esperimento e liberare i macachi.
L’ultima sentenza del Tar Lazio ha permesso agli sperimentatori di ricominciare l’invasiva procedura sui macachi dopo che il Consiglio di Stato, dandoci ragione, lo aveva fermato per quattro mesi.
Durante la diretta ci collegheremo con le città simbolo di questa battaglia: Torino e Parma, dove hanno sede le Università coinvolte nell’esperimento sui macachi; e Roma, sede del Ministero della Salute.

La diretta sarà disponibile anche sulle pagine LAV Youtube, Twitter e LinkedIn.