Una gattina persiana, piuttosto pregiata, in vendita sul web a 800 euro, era stata rubata da due donne, madre e figlia, in un negozio di animali a Forlì dove erano clienti abituali. 
Le donne, il giorno della sparizione della gattina, erano state notate al’interno del negozio. I poliziotti sono risaliti alle autrici del furto grazie alla sfrontata imprudenza della figliaprofilo, la quale aveva postato sulla sua pagina facebook  le foto della micina. Per le donne è scattata la denuncia e la perquisizione domiciliare.
Nell’appartamento gli agenti della Volante e della Squadra Mobile hanno ritrovato in buona salute la gattina, che è stata riconsegnata al titolare del negozio. Durante la perquisizioneè sta anche rinvenuta una bicicletta elettrica rubata alcuni giorni fa in centro a Forlì, che è stata sequestrata e restituita al proprietario. Le due donne, con precedenti di polizia, sono state denunciate per “furto aggravato in concorso” e per “ricettazione della bicicletta”. La madre è stata diffidata con  “avviso orale” del questore a non fare uso di strumenti di comunicazione e piattaforme social.

 


Categorie: News