Rowenta è partner dell’Ente Nazionale Protezione Animali, in un’iniziativa finalizzata all’adozione a distanza di 500 amici a 4 zampe accuditi dai volontari dell’ENPA. Un piccolo gesto che può fare la differenza!
Rowenta ed ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, annunciano il progetto di “Animal Care” Adotta a distanza un amico a 4 zampe, una vera e propria call to action rivolta ai consumatori che, dal 1 luglio fino al 31 dicembre 2019, potranno adottare a distanza uno dei 500 trovatelli inseriti nel progetto e accuditi dai volontari dell’ENPA, come? Semplicemente acquistando alcuni tra i prodotti premium per l’aspirazione firmati Rowenta.
Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare e supportare ENPA, offrendo allo stesso tempo al consumatore la possibilità di prendersi cura a distanza di uno degli animali salvati dall’associazione, contribuendo così a garantirgli cure, cibo, amore e protezione.
Il progetto Adotta a distanza un amico a 4 zampe è attivo sino alle fine del 2019 e si rivolge ai consumatori che avranno acquistato uno tra i prodotti di aspirazione di Rowenta dotato di accessori Animal Care, tra cui Rowenta Air Force 460, Rowenta Air Force Flex 560, Rowenta Silence Force RO7676, Rowenta Silence Force Cyclonic RO7681 solo per citarne alcuni. Dopo aver comprato uno tra i prodotti inclusi all’interno dell’iniziativa, il consumatore potrà adottare il trovatello a distanza attraverso la piattaforma Rowentapromozioni.it.
Il procedimento è semplice… quasi in un clic! Basta accedere al sito, inserire i propri dati personali per ricevere l’attestato di donazione con la storia e il nome del trovatello direttamente da ENPA. Attraverso questo piccolo gesto, il consumatore e la propria famiglia potranno offrire un supporto concreto a uno tra le migliaia di trovatelli salvati, che vengono accuditi dalle oltre 240 sezioni e delegazioni ENPA dislocate su tutto il territorio nazionale. Cani, gatti, ma anche cavalli, caprette, muli e asinelli! Con l’adozione, centinaia di famiglie italiane potranno scoprire più da vicino la vita delle specie animali di cui gli oltre 3.000 volontari ENPA si occupano ogni giorno, senza dimenticare le 500 guardie zoofile impegnate nell’associazione.
Rowenta commenta così l’iniziativa ”Siamo molto orgogliosi di questa partnership con ENPA e di aver sposato l’iniziativa Adotta a distanza un amico a 4 zampe. Con questo gesto desideriamo fortemente dare il nostro supporto a questo bellissimo progetto di solidarietà e testimoniare ancora una volta e in modo concreto il nostro interesse al benessere, inteso sia nel fornire prodotti che permettono di vivere l’ambiente domestico con comfort e soluzioni per ogni esigenza, sia nel favorire l’armonia, magari anche in compagnia di un amico a 4 zampe”.
“Avere al nostro fianco Rowenta – spiega Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative – a supporto del progetto di adozione a distanza è per noi davvero importante. L’adozione a distanza dei trovatelli accuditi nei nostri rifugi – prosegue Bravi – è, infatti, fondamentale per garantire loro le cure quotidiane di cui necessitano. Per i motivi più disparati, alcuni trovatelli difficilmente potranno godere dell’amore di una vera famiglia: per questo poter contare anche sul supporto di partner come Rowenta può fare la differenza! Questa collaborazione – conclude Bravi – è un altro esempio di come facendo importanti scelte di responsabilità sociale si possa accorciare la naturale distanza tra i due mondi paralleli “non profit” e “profit” e portare avanti progetti che migliorano la vita di migliaia di esseri viventi”
Per conoscere tutti i prodotti Rowenta inclusi nella promozione Adotta un amico a 4 zampe, visitare il sito.