Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Raccoglie un gattino randagio ma alla visita dal veterinario scopre di avere in casa un piccolo puma (video)

28/11/2019

Come resistere a quei due gattini abbandonati…e così una giovane argentina non ci ha pensato due volte e lo ha adottati, ma non sapeva chi si stava portando a casa. A raccontare l’incredibile storia El Tucumano, quotidiano della provincia di Tucuman dove la ragazza ha raccolto i due cuccioli.
Arrivati a casa, uno dei due micini è morto dopo poche settimane, l’altro invece era in ottima salute e molto vivace, forse troppo. tanto che durante i suoi giochi si rompe una zampetta. (video)
Prontamente la ragazza lo portava dal veterinario e lì  scopriva che quel piccoletto, cosi strano e intraprendente, era sì un felino, ma non un gatto. L’orfanello, chiamato Tito, apparteneva infatti a una specie di gatto selvatico. L’ente argentino per la salvaguardia degli animali (FARA) ha confermato che Tito è infatti uno jaguarundi appartenente alla specie dei puma. Una volta che la frattura alla zampa sarà guarita, dovrà tornare a vivere nella natura.
“Questi animali non sono animali domestici, devono stare nel loro habitat. Anche se sembrano innocui ed è facile affezionarsi, non devono stare nelle nostre case”, ha ribadito il FARA
Foto daily mail.co.uk


Categorie: News dal Mondo