Rosie e Poppy, due gatti di razza Sphynx noti come senza pelo sono nati con l’eterocromia, ovvero nati con gli occhi ci colori diversi colori: uno giallo e uno blu.
La loro proprietaria Sarah Jenkins dagli Stati Uniti, li vede naturalmente speciali, bellissimi e per loro ha creato per loro un profilo instagram dove condivide ogni giorno la vita dei suoi fantastici gattini.
Non tutti apprezzano la bellezza particolare di Rosie e Poppy. In una intervista rilasciata al Daily Mail Sarah ha  confessato: “Qualcuno ha detto che sembravano strani e cattivi. Sono una persona molto riservata e sensibile, quindi quando l’account ha iniziato a diventare più importante e sono iniziati i commenti negativi, volevo smettere di postare foto su di loro”
Ma non è data così, lei ki vedeva bellissimi e  ha deciso di continuare a pubblicare ulteriori foto per convincere proprio chi odiava quei gatti a scoprirne il fascino tutto particolare grazie alle tane immagini sui social.
“Mi sono resa conto che mostrare quanto potrebbero essere gentili e affettuosi può aiutare le persone a superare gli stereotipi negativi che hanno sui gatti senza pelo iniziando a vederli con un occhio diverso
Spero che tutte le persone imparino ad apprezzare anche questa razza di gatti, sono bellissimi e non hanno nulla di diverso rispetto agli altri gattini!”
L’eterocromia non è una condizione propria solo dei gatti, ma può colpire anche esseri di altre specie. Gli esseri umani, i cani di razze eschimesi o i primati, ad esempio, possono avere occhi di colore diverso dovuti alla genetica.