Il 15 giugno, in occasione della giornata di beneficenza “In cascina con Enpa” (via Cascina Bellaria 90, Milano, dalle 10.30 alle 16.00), appuntamento con la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso “Scatti con il muso: il cane, il gatto e il selvatico” organizzato dalla Protezione Animali milanese. Aperta a tutti – adulti, amatori, professionisti e non –, l’iniziativa, per la quale non è prevista alcuna quota di iscrizione, è strutturata in due differenti categorie (“Oh Freedom: l’animale selvatico nel suo habitat” e “I cani ci insegnano ad amare, i gatti a vivere”) e risponde all’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul rispetto degli animali selvatici nel loro habitat, lontano da “contaminazioni umane”.
Nel corso dell’evento “In cascina con l’Enpa” saranno esposte le 40 migliori fotografie e saranno premiati i tre vincitori di ciascuna categoria. In tale circostanza si esibirà il gruppo cinofilo del Corpo di Polizia del Comune di Milano, seguito da un pranzo vegano con workshop sulla preparazione del seitan e musica dal vivo.
La partecipazione a “In cascina con l’Enpa” ha un costo di 25 euro per gli adulti e di 10 per i bambini sotto i dodici anni; il ricavato sarà devoluto alle attività di pronto soccorso e di salvaguardia degli animali, svolte dall’Enpa a Milano e in provincia. Per ulteriori info è possibile visitare il sito web della locale sezione della Protezione Animali su www.enpamilano.org.