“I nostri amici narrano altre storie” di Amelia Impellizzeri. Storie avvincenti e commoventi che esprimono l’anima selvatica dei protagonisti. Un aiuto alla sezione di Forlì.
Per chi desidera leggere un bel libro e insieme aiutare i cani abbandonati oggi c’è una splendida occasione nelle librerie.
E’ infatti reperibile o prenotabile in tutte le librerie nazionali, anche on line, il bellissimo libro “I nostri amici narrano altre storie” della scrittrice Amelia Impellizzeri, pubblicato dal Gruppo Ugo Mursia, che contiene la seconda raccolta di racconti, veri e a lieto fine, di animali protagonisti narranti, con le relative fotografie a colori.
Storie avvincenti, commoventi e bellissime, che esprimono l’anima selvatica dei protagonisti non umani narranti; i loro sentimenti, le loro lotte, i loro sogni, le loro vittorie, l’incrociarsi della loro esistenza con quella degli amici umani che li aiutano, e che loro aiutano… (Elvis, un cane guida della Scuola Cani Guida Lions di Limbiate MI ed Emon, un cane antidroga della GDF, una coppia di cicogne, un falco pescatore, Martin e i suoi fratelli, cuccioli terremotati dell’Aquila, Blu e Gaia, del commercio illegale dall’est Europa, Diva che affronta, con il proprio cucciolo, l’alluvione del Rubicone, Nestor miracolato da San Francesco, gatti, spiriti liberi e ribelli…)
Parte dei proventi dei diritti d’autore per questo libro sono generosamente devoluti dall’autrice alla Sezione di Forlì della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che da anni gestisce, senza alcun contributo pubblico, un rifugio per cani abbandonati a Forlì.
Acquistando pertanto questo libro, regalandolo agli amici, promuovendolo presso i conoscenti si potrà concretamente aiutare l’associazione a continuare a mantenere i cani abbandonati del proprio rifugio ma si contribuirà anche a divulgare un maggiore rispetto ed amore nei confronti degli animali. Non per nulla “I nostri amici narrano altre storie” può essere adottato anche come ottimo libro di lettura nelle scuole dell’obbligo.
Il libro è inserito anche nel Catalogo LIPU, ed è quindi reperibile o prenotabile negli Empori LIPU nazionali oltre ad essere stato stampato anche in Braille e audiolibro UIC.

www.legadelcane.org 

Categorie: Animali e Cultura