A soli sette mesi dall’uscita del libro autobiografico “Quasi una confessione!… Tutto quello che non ho mai detto” che ha ottenuto un grande successo, la cantante veneta Ivana Spagna torna in libreria non per proseguire la sua autobiografia ma per regalarci “Briciola, storia di un abbandono”, una fiaba tenera e appassionata scritta appositamente per i bambini con il proposito di insegnare ai più piccoli ad amare correttamente gli animali e a prendersene cura.
Il libro, scritto dalla Spagna quasi dieci anni fa, nel 2003 ha già vinto il Premio Letterario Internazionale Ostia Mare nella sezione “Letteratura per l’infanzia”, consegnatole dal senatore a vita Giulio Andreotti. La nuova edizione si presenta arricchita da contenuti multimediali, due cd, nel primo vi saranno contenute alcune delle sue canzoni più belle tra cui “Restiamo insieme” e “Il cerchio della vita” (“Il Re Leone”) e nel secondo l’audiolibro recitato direttamente dall’artista.
Ivana Spagna, commentando la sua ultima opera dedicata ai bambini e agli animali, due argomenti che le stanno molto a cuore, ha detto: “E’ un inno alla vita, al rispetto di tutto ciò che è vita nel Creato”.

Categorie: Animali e Cultura