Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Purosangue arabo, in giro per le vie del centro, viene recuperato dai carabinieri nel bolognese

15/11/2018

 i Carabinieri si sono cimentati con la ‘cattura’ di un cavallo in giro per le strade di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna che si è lasciato ‘recuperare’ “senza opporre resistenza” (come di solito può capitare con qualche malvivente). E anche questa voltai protagonisti del ‘recupero’ sono i Carabinieri: un militare dell’Arma, qualche settimana fa, aveva infatti notato su un treno un San Bernardo che poi ha aiutato a tornare a casa da cui si era allontanato (fino appunto a salire su un treno); è di ieri invece la “‘cattura’ di un cavallo che era stato visto girovagare per le strade del centro cittadino. Il quadrupede è stato avvistato intorno alle 19.
“Alla vista dei militari- riferiscono gli stessi Carabinieri- il cavallo non ha opposto resistenza e dopo essersi fatto avvicinare e condurre nel cortile privato di un palazzo condominiale, si è lasciato imbrigliare con una capezza e una longhina, gentilmente fornite da una signora residente in zona, appassionata di cavalli, che aveva assistito ai fatti”.
I Carabinieri hanno scoperto che l’animale, di nome “Sunrise”, un “purosangue arabo dall’aspetto ‘nobile’ e slanciato, era scappato dalla recinzione di un’abitazione della zona situata sulla strada per andare in paese”.


Categorie: Varie