Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Primo “BauRaduno dei Cani di FaceBook” sabato 26 novembre 2011 presso l’Happy Dog School di Grandate (Como)

22/11/2011

Si terrà a Grandate, al centro di addestramento cinofilo Happy Dog School, il primo “BauRaduno dei Cani di FaceBook” un incontro organizzato dagli stessi cani che sono presenti in internet con un loro profilo facebook.
Sono tanti i proprietari di cani che hanno aperto ai loro beniamini un profilo su quello che è il più visitato dei social network.
Come riporta l’agenzia Adnkronos “Quello dei profili ‘a 4 zampe’ è un fenomeno bizzarro ma in continua espansione, partito dagli Stati Uniti e diffusosi in tutto il mondo. Chi ha aperto su Facebook un profilo per il proprio cane lo gestisce come se fosse veramente l’animale a scrivere, postare messaggi, caricare foto, fare commenti, in un allegro gioco delle parti in cui alle finzioni e alle banalità umane si sostituiscono gli affetti, gli entusiasmi e gli istinti canini”.
Marina Mannino, una delle curatrici dell’evento di Grandate, ha dichiarato all’Adnkronos che non è facile sapere quanti siano i bauprofili presenti su Facebook al momento ma “quel che è certo è che la crescita di questo fenomeno è esponenziale, basti pensare che un cane in media vanta tra i 2.000-3.000 contatti contro il centinaio che solitamente ha il suo padrone”.
I post raccontano la vita di tutti i giorni: capricci, pappe, litigate e passeggiate nel parco. “Detesto lavarmi e mi hanno appena fatto la doccia – ‘scrive’ ad esempio un bassotto di nome Kuru – spero di imbattermi in un verme putrefatto al più presto per rotolarmi per ben benino”.
Promotore dell’evento il cane Orlando, un molossoide una volta un po’ troppo vivace tanto da essersi buscato due schioppettate per aver aggredito delle pecore. Ora Orlando, salvato da una vita in canile dalla sua padrona Anna, è diventato un bravo “ragazzo” ma come tutti i giovani sta sempre al computer a chattare con i suoi amici.
Il “Bauraduno” sarà comunque un’occasione d’incontro insolita e divertente, che unirà cani di ogni tipo, col pedigree e… di fantasia, facendo incontrare persone di tanti posti diversi.

Fonte: Adnkronos


Categorie: Eventi e Appuntamenti