Sono 90 le sezioni ENPA che hanno aderito, nella prima settimana di lancio, al nuovo portale nazionale per la promozione dell’adozione dei trovatelli ENPA.
Con l’entusiasta caricamento da parte delle stesse, in pochi giorni, di già circa un migliaio di schede di animali in cerca di casa, siamo certi di avere imboccato la strada giusta per dare una mano agli invisibili che vivono in contesti non privilegiati in termini di visibilità e bacino di utenza. Il tutto senza aggravare il già considerevole lavoro dei volontari, per merito di un sofisticato strumento telematico offerto da PURINA, che si è dimostrato alla portata di tutti; anche grazie anche al manuale prodotto dal CNCS ENPA, le chiamate per assistenza sono state pochissime.
“L’adozione di un animale è un gesto d’amore” spiega Marco Bravi, Presidente del Consiglio e responsabile Comunicazione di ENPA “che può nascere anche sul WEB senza ottusi ostracismi. Ovviamente se ha il presupposto della consapevolezza delle responsabilità che si assumono, viene seguita da incontri diretti e ha la certificazione dei controlli ENPA; tutte le garanzie che dà la nostra piattaforma. Con un vantaggio in più: per ogni adozione andata a buon fine PURINA regala un “kit di benvenuto” per il primo mese di mantenimento. Un vero BENVENUTOaCASA!”
Il successo dell’iniziativa ha dato ulteriore valore all’impegnativa settimana di promozione a Milano, nella Pet Street di Via Dante a cui è seguita la tre giorni in FieraMilanoCity. Con una magistrale gestione della logistica da parte di PURINA, questi eventi non sarebbero stati possibili senza le meravigliose volontarie della sezione ENPA di Monza-Brianza capitanate da Giorgio Riva (nonostante abbiano dovuto sobbarcarsi i quotidiani trasferimenti nel capoluogo e il doppio appuntamento con la Giornata degli Animali) e il personale del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative ENPA che ha dimostrato, ancora una volta, che per la causa il sabato e domenica non sono che due giorni qualsiasi della settimana.

GRAZIE, vi aspettiamo QUI