Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Porta fuori la sua vecchia cagnolina cieca e semiparalizzata senza guinzaglio, multata signora di 86 anni a Spinea (VE)

13/07/2018

La notizia riportata da lanuovavenezia.it è di qualche giorno fa ma è talmente assurda che non si può far passare sotto silenzio.
Una multa di cento euro perché il cane è in una strada pubblica senza guinzaglio. Peccato solo che il cane in questione sia una cagnetta di 14 anni, quasi cieca e parzialmente inferma sulle zampe che per muoversi (si fa per dire…) deve spostarsi in un trasportino con ruote appositamente realizzato dalla sua padrona, la titolare della multa, che a sua volta di anni ne ha ottanta. Diana, piccola pechinese, può essere considerata da tutti i punti di vista una cagnolina anziana, bisognosa di attenzioni e cure costanti, quasi del tutto cieca, si regge a malapena sulle zampe, ma non riesce più a camminare se non per pochi passi.
Nonostante questo, la signora Virginia Tosi, 86 anni e ancora battagliera, non ha rinunciato ai suoi giri quotidiani in compagnia dell’amica di una vita, e, proprio per favorirne i movimenti, ha riciclato un vecchio carrellino della spesa (quelle con le ruote che tutti ben conoscono) per portare la cagnetta al parco e in giro per Spinea.
Venerdì pomeriggio, però, la brutta sorpresa……..
L’articolo prosegue qui.


Categorie: Varie