Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Perde il lavoro e la casa; preoccupato per i suoi gatti, minaccia il suicidio. Aiutiamo Guido

25/06/2012

Era abituato a vivere con poco, ma quel poco gli bastava per condurre un’esistenza dignitosa; una vita che egli aveva deciso di condividere con dodici gatti, diventati i suoi inseparabili amici. E così, quando ha perso il lavoro, Guido è piombato in una cupa spirale depressiva. Prima il terrore non riuscire a far fronte alle necessità dei mici, poi l’affannosa ricerca di una nuova occupazione, rimasta purtroppo senza esito. Infine, il colpo di grazia: quello sfratto definitivo arrivato a fronte delle difficoltà finanziarie, sempre più stringenti, in cui versava.
Guido aveva raggiunto il limite. A farlo cadere in una stato di prostrazione non era tanto il timore di dover “stringere la cinghia”, quanto il terrore – diventato quasi realtà – di vedersi a costretto a dire addio ai suoi dodici amici. Alla separazione Guido avrebbe preferito la morte.
Ma il disagio dell’uomo non è passato sotto silenzio: la Sezione Enpa di Treviso e l’associazione “Mici Felici”, insieme agli assistenti sociali, hanno raccolto la sua disperata richiesta di aiuto risolvendo temporaneamente la “crisi”. Guido ha trovato una sistemazione presso la locale sede della Caritas; i gatti, invece, sono stati affidati a una persona che si è offerta di prendersi cura di loro e che permette al loro proprietario di continuare a seguirli.
E’ bastato questo perché Guido abbandonasse i suoi tristi propositi. Egli, tuttavia, ha ancora bisogno del nostro sostegno. L’Enpa di Treviso non solo ha aperto una sottoscrizione in suo favore (ccp Enpa n° 87462776 intestato a ENPA Sez. di Treviso con causale “PER GUIDO”) per aiutarlo ad affrontare la vita di tutti i giorni, ma lancia anche un appello affinché Guido possa trovare un nuovo lavoro. Per dargli una mano è possibile contattare Valentina al 338.3000649 o Alessandra al 347.8986717. 


Categorie: News dal Mondo