Si chiamava Doorkins Magnificat e dal 2009 era il gatto (gatta) della cattedrale di Southwark di Londra. Durante la sua permanenza nella chiesa era diventata famosa, protagonista di un libro, aveva persino incontrato la regina.
Purtroppo il mese scorso si è spenta lasciando un gran vuoto nella comunità dei fedeli e un infinito dolore nel cuore del decano di Southwark Andrew Nunn. Il prelato non ha esitato a preparare per la sua micia un vero e proprio funerale con tanto di diretta online. Evento seguito su Youtube da ben 7500 follower del suo profilo  Cerimonia che molti partecipanti hanno definito commovente, ma che non ha mancato di suscitare anche reazioni avverse.
Il decano Andrew Nunn, celebrante della cerimonia funebre ha confessato alla CNN di non avere nessun rimpianto per la celebrazione, aggiungendo che la commozione dei moltissimi partecipanti che hanno assistito ai funerali in streaming lo ha colpito molto. Ha inoltre ricordato non solo la micia ma anche il fatto che la sua personalità felina ha portato più gente nella cattedrale che qualsiasi altra cosa.