Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per il suo supergatto ha creato una corazza contro le aggressioni

25/05/2019

Che i gatti siano i veri padroni del mondo lo sapevamo da tempo, ma che fossero pronti ad una vera e propria battaglia ha del sorprendente. Se sia nata da un’idea felina non lo sappiamo, ma di certo l’armatura per gatti farà drizzare più di qualche orecchio.
L’idea dell’armatura su misura è venuta al designer Jwall, che realizza idee su misura e personalizzate, stampate in 3D. L’autore di questa idea si definisce un novellino nelle creazioni, ma di sicuro la sua idea di rivestire i mici di casa con una corazza non potrà passare inosservata.
Il designer ha deciso di realizzare una protezione su misura per il suo gatto Bobo, con l’intento dichiarato di farlo sentire ancora più invincibile là fuori nel mondo. Dopo un lungo periodo passato a disegnare, progettare e riprovare, l’armatura per gatti ha preso forma, con l’aspetto di una corazza a placche, dotata di punte.
Il primo esemplare di corazza è stato realizzato in modo da proteggere la schiena del micio; si allaccia nella parte alta del petto e prosegue fino alla coda, con una serie di scaglie in successione che danno al gatto un aspetto davvero aggressivo.
Ma Bobo cosa ne pensa? Il gattone arancione sembra gradire la mise che gli permette di muoversi in completa libertà. L’armatura è dotata anche di un foro per far passare il guinzaglio (sì, il gatto esce con il guinzaglio, a quanto pare) e di uno spazio per la medaglietta. Ma non pensate che l’armatura per gatti sia la difesa definitiva per il felino di casa, perché c’è di più. Non poteva infatti mancare un dettaglio fondamentale per ogni armatura. Uno spadone! (commentimemorabili.it)


Categorie: Curiosità