Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Panna, labrador bagnino, salva bambino nelle acque di Riva dei Tarquini (VT)

08/07/2020

Senza l’intervento di Panna, labrador dell’Unità Cinofila SICS, probabilmente un bimbo di sei anni avrebbe rischiatp di annegare: a Riva dei Tarquini, sul litorale nord del Lazio.
Il piccolo – come riportato da today -stava sul suo canottino in acqua quando un forte vento da terra lo ha allontanato e poi capovolto. Il bimbo si è trovato quindi in difficoltà, non sapendo nuotare, mentre il canotto è stato spinto talmente a largo da essere recuperato da un’imbarcazione di passaggio.
Immediate sono partite le operazioni di soccorso ed è entrata in azione l’Unità Cinofila SICS assegnata a quel tratto di spiaggia in accordo con la direzione del vicino campeggio. Panna, questo il nome del labrador, si è gettata in acqua ed è riuscita a recuperare il bambino e riportarlo verso la riva.
Panna e il piccolo  “sono immediatamente diventati grandi amici e compagni di un’avventura fortunatamente a lieto fine”, si legge sulla pagina Facebook della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno, postando una foto tenerissima del bimbo abbracciato a Panna.

 


Categorie: Varie