Ozzie era nato per diventare un cane poliziotto ma il suo carattere mite e giocarellone hanno messo fine alla carriera prima di cominciare. Come si dice però, non tutti i mali vengono per nuocere e ora ha un lavoro utile e che ama molto  in cui può mostrare tutto il suo talento: spaventa gli uccelli all’aeroporto di Brisbane in Australia.
Ozzie faceva parte della cucciolata di pastori tedeschi destinata al servizio di polizia del Queensland ma presto si è capito che il cucciolo non aveva alcun interesse a perseguire i malviventi mentre adorava giocare con la palla che abilmente riusciva ad afferrare al volo.
Ozzie vive con il suo conduttore Jackson Ring che ha trovato per lui il lavoro ideale: spaventare gli uccelli nelle aree molto frequentate dell’aeroporto di Brisbane perchè non interferiscano con gli aerei.
L’aeroporto in passato ha usato auto con sirene e fuochi pirotecnici per spaventare gli uccelli ma quest’ultimi, che rappresentano un pericolo per gli aerei se ne vengono risucchiati dal motore, si sono abituati a questi rumori.
Da quando Ozzie si aggira sulla pista dell’aeroporto gli uccelli si tengono alla larga i dagli aerei, rendendo il decollo e l’atterraggio molto più sicuro per tutti gli interessati. “Ozzie farà tutto ciò che vogliamo finché potrà tornare a giocare con la sua palla.” ha dichiarato Ring.

 

Categorie: News dal Mondo