Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Omar, il supergatto australiano extra large ha sfiorato il titolo di più grande del mondo ma un italiano glielo ha soffiato

11/06/2020

Misure di tutto rispetto per Omar un grosso Maine Coon che vive in Australia. Pesa quattordici chili ed è lungo circa 120 centimetri, misure da record che lo hanno reso molto popolare sul web fino ad essere considerato il più grosso del mondo. Mancava però l’ufficializzazione. Due anni fa la sua proprietaria, Stephy Hirst, decise di aprire una pagine su Instagram del suo bel gattone ma mai avrebbe immaginato che sarebbe diventato una stella della ribalta. Divenuto famoso, ill Guinness World Record ha deciso di contattare Stephy per verificare se fosse lui il gatto più grande del mondo e aggiudicarsi il titolo.
Sicuro di se, in attesa di vedersi assegnato il titolo, Omar non ha cambiato le sue abitudini: passeggiata quotidiana in giardino, senza mai andare oltre la recinzione e la solita dieta giornaliera composta da due cucchiai di crocchette la mattina e carne cruda di canguro a cena.
Arrivato il giorno dell'”incoronazione”, quando Omar doveva dimostrare di essere lui il gatto più grande e massiccio del mondo e strappare il primato a Wakefield, un micione lungo 118,33 centimetri che vive nel West Yorkshire, in Inghilterra. si è fatto avanti un nuovo concorrente. Il primato è invece andato ad un gatto che vive in Italia, esattamente nel pavese, un micione di nome Barivel: due anni.per 123 cm di dolcezza. 

 

 

 


Categorie: News dal Mondo