Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nutre ogni giorno 425 gatti ora però è pieno di debiti

03/03/2012

Negli Emirati Arabi Uniti un uomo di Abu Dhabi nutre circa 425 gatti randagi, ora però è in gravi difficoltà finanziarie, ma insiste nel voler continuare.
Sadiq nutre i gatti randagi ogni giorno. E ‘difficile trovare un posto a sedere nella sua auto. I sedili sono pieni zeppi di pappa per gatti. Pesce, pollo e alimenti secchi per gatti vengono stivate ogni giorno per raggiungere le colonie feline.
L’intero processo dura cinque ore, inizia a Musaffah e poi si trasferisce a Mushrif e Meina Zeit, per concludere finalmente nella sua strada, dove si aggirano altri 40 gatti . E quando arriva a casa alle 22.00, la sera, non ha ancora finito. “Ho 14 gatti in casa mia.”
L’amante dei gatti indiano ha una spiegazione semplice … “Se smettono di mangiare questi gatti moriranno.” Ogni giorno nutre circa 425 gatti. “Nonostante il mio impegno molti di loro sono morti.”
Solo a Musaffa Sadiq alimenta una media di 150 gatti tutti i giorni.
Per Sadiq non è possibile immaginare di non nutrire questi gatti, anche per un solo giorno. Tuttavia, la sua passione sta iniziando a farsi sentire. Dedica quasi tutto lo stipendio per l’acquisto del cibo per gatti.
“Guadagno Dh7,000 di stipendio e spendo DH5,000 di cibo per gatti ogni mese. Quando ho iniziato i gatti erano pochi ed era sostenibile. Ora ho tutti questi luoghi non è più possibile tenere il passo. Il mio affitto è DH3,000, non posso continuare così”.
Sadiq ha un debito con la carta di credito, un prestito in banca e deve dei soldi alla fabbrica e non riesce a mandare i soldi alla sua famiglia, a casa in India.
“Mia moglie mi ha fatto delle domande sulla mia situazione finanziaria. Lei sa che nutro i gatti, ma lei non sa quanto spendo per questo.
Nessuno lo sa e non voglio che nessuno lo sappia. Potrei perdere il mio lavoro se la mia azienda scoprisse che sono un debitore “.pappa_320x200
Per Sadiq non c’è via d’uscita. Deve continuare a nutrire i gatti. L’anno scorso, con l’aiuto del comune di Abu Dhabi un gattile è stata costruito a Musaffah, che ha diviso il numero dei gatti randagi a metà. Ma non tutti i gatti sono stati fortunati a trovare un riparo, molti sono stati lasciati randagi.
Ci sono alcune persone che aiutano Sadiq sulla sua routine quotidiana e ogni tanto riceve l’aiuto di persone generose. Ma queste iniezioni accessorie non eviteranno a Sadiq di incorrere in un profondo debito insostenibile.
Marion Koot, un olandese che si occupa di cura degli animali ad Abu Dhabi, ha avviato un’iniziativa cercando di raccogliere sponsor disposti a sostenere l’acquisto mensile di cibo per gatti. “Ciò consentirebbe a Sadiq di ripianare i suoi debiti e rimettersi in piedi. Ma è molto difficile trovare sponsor sufficienti per coprire i costi.”

 Fonte: Express-news.it 


Categorie: Curiosità