Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Non poteva che arrivare dagli States l’ultima moda canina: tatuati e tinteggiati

11/05/2012

E’ questa l’ultima follia degli americani che ogni anno spendono circa 50 miliardi di dollari per i loro animali domestici e ora seguono questa nuova tendenza per “valorizzare” l’aspetto dei loro beniamini con tatuaggi e  tinture colorate.
A lanciare la moda è stata la National Association of Professional Creative Groomers con un sistema pratico, indolore e di sicuro effetto per valorizzare la tolettatura dei cani. Si tosa l’area da personalizzare, si posa uno stencil con il disegno che si vuole realizzare e, al posto dell’ago, si spruzza con l’aerografo una speciale tintuta atossica. Una volta che il colore si è asciugato il cane può sfoggiare il suo nuovo tatuaggio.
Non si sono fatte attendere le proteste della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), che sostiene come ogni tipo di trattamento sul pelo degli animali, contribuisca a creare inutili stress e spesso possa portare anche ad allergie e gravi rischi per la loro salute.
Di parere opposto Jessica Law, la responsabile del Salone Charlotte per cani, che afferma “Gli animali che si sottopongono ai nostri trattamenti, si sentono amati e al centro dell’attenzione, è palese che si nutrano di quest’affetto.”
Jane Dollinger della PETA sul The Week dichiara invece che “Ai cani e ai gatti per sentirsi amati bastano un nostro sguardo e una nostra carezza e non tatuaggi e tinture che contribuiscono, al contrario ad umiliarli profondamente.”


Categorie: Curiosità