Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

New York, signora coraggiosa si tuffa in lago ghiacciato pur di salvare la sua cagnolina

29/01/2014

Il nord-est degli Stati Uniti è stretto nella morsa di Janus, la tempesta di neve e gelo arrivata dall’ovest che ha trasformato anche New York in una città di ghiaccio.
Ma il gelo polare non ferma i proprietari di cani che si avventurano, incuranti delle lastre di ghiaccio, nei parchi per portare i loro quattrozampe a fare la “passeggiatina”.
Domenica scorsa, per una coraggiosa signora di New York a passeggio con i suoi cinque cani, la passeggiata poteva finire in tragedia.
La donna – racconta il “New York Post” stava camminando con i cinque cani sul bordo di un lago ghiacciato a nord di Central Park, quando uno dei cagnolini è scappato cadendo nell’Harlem Meer.
Nonostante i cartelli di pericolo di ghiaccio sottile, per salvare la sua cagnolina Domenica che rischiava di annegare, o di morire congelata, la donna non ha avuto un attimo di esitazione pur di salvare il suo amato quattro zampe.
Si è tuffata per recuperare la cagnetta, sotto gli occhi preoccupati di diversi testimoni e degli altri quattro cani rimasti sulla riva preoccupati.
I poliziotti non si sono gettati in acqua ma gettando un salvagente hanno salvato ugualmente la donna e la sua cagnolina, infreddolite ma salve.


Categorie: News dal Mondo