Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nata in mare amicizia tra un cane e un delfino

19/05/2011

I due amici si incontrano ogni giorno e per dieci minuti nuotano e giocano insieme. Non si tratta di due ragazzi che condividono la passione per il mare ma di Ben, un cane e Duggie un delfino, che quotidianamente si danno appuntamento a largo di Tory Island, nell’Irlanda del Nord per una nuotata.
Ben di buonora, verso le sei, imbocca la strada che porta giù al porto e una volta arrivato si tuffa in acqua dove lo aspetta Duggie, arrivato dal mare aperto, che lo saluta con una serie di evoluzioni e poi cominciano a giocare e nuotare insieme.
Dopo l’attività sportiva Duggie ha un altro appuntamento, quello con i pescatori che gli riservano sempre parte del pescato.
Il proprietario di Ben, un biondo labrador, all’inizio pensava che fosse solo  una coincidenza, ma quando l’incontro si è cominciato a ripetere con una quotidiana precisione cronometrica, ha capito che in qualche modo i due riuscivano a fissare l’appuntamento e ha voluto mettere un loro video su You tube.
Se tra i due animali sia nata una vera amicizia come la possiamo intendere noi umani, non si può dire, ma di certo un legame, una sintonia  al di là delle differenze di specie, questo certamente si. 

Il video Labrador and Dolphin swim together  è visibile su: www.youtube.com


Categorie: Storie del cuore