Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nasce a Roma Pet Memory, per accompagnare con amore e dignità i nostri quattrozampe al Ponte dell’Arcobaleno

13/02/2012

Tutto il bene che gli abbiamo voluto non è stato in grado di renderlo eterno, e purtroppo arriva il giorno in cui dobbiamo salutare il nostro quattrozampe, per noi un membro della famiglia . La dipartita è straziante, ci lascerà un vuoto incolmabile, l’amore infinito ricevuto da lui ci fa sentire di non aver fatto mai abbastanza.  L’unica consolazione che abbiamo, ora che ci dobbiamo separare, è di offrirgli una tumulazione attenta e dignitosa.
E’ per questo che nasce finalmente a Roma “Pet Memory”, il servizio
Pet Memory si avvale di professionisti competenti, selezionati dalla professionalità ventennale del Gruppo Master Dog di cui fa parte. Lo staff è in grado di soddisfare ogni giorno, 24ore su 24, le esigenze sia pratiche che psicologiche nel drammatico momento della perdita dell’amico animale. L’intervento, discreto e rapido, può essere richiesto sia a domicilio che presso il proprio veterinario. E’ possibile assistere alla cremazione per dare l’ultimo saluto al proprio caro. In alternativa le ceneri, poste nell’urna,urna2 verranno riconsegnate dal personale. E’disponibile un assortimento di urne  cinerarie personalizzate, per tenere sempre con noi i nostri beniamini o spargerle nei luoghi che ci hanno visto felici insieme.
Pet Memory è un Impianto Crematorio ad alta tecnologia che rispetta l’ambiente e tutte le più severe normative vigenti, operando nel pieno rispetto delle normative Europee vigenti previste nel Regolamento (CE) n.1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
La struttura, insieme al personale esperto e professionale, conferiscono alla qualità del servizio di Cremazione Singola con la Restituzione delle Ceneri foto-forno_320x200un’impronta unica.
Pet Memory è facilmente raggiungibile, si trova a Morlupo, a 20 minuti dal GRAdi Roma.  L’accoglienza è previo appuntamento, contattando il call center 06.90200080 disponibile per ogni delucidazione. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.petmemory.it.
Dopo un arrivederci così amorevole e attento sicuramente il nostro quattrozampe ci apetterà grato e scodinzolante al Ponte dell’Arcobaleno.
Una leggenda indiana dice: “Lassù nel cielo c’è un luogo chiamato Ponte Dell’Arcobaleno. Quando muore un’amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell’Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, per correre e giocare assieme. C’è tanto cibo, tanta acqua, c’è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati insieme. Gli  animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: gli manca qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi. Tutti corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all’orizzonte. I loro occhi lucenti sono all’erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull’erba verde, con le zampe che li condurranno sempre piùfoto-cane_320x200 velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto. Voi e il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l’adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell’Arcobaleno…”
E i cani e i gatti che sulla terra non avevano mai ricevuto una parola gentile o una carezza sulla testa, nati e morti in un rifugio, torturati, uccisi, resteranno soli? No, correranno al ponte dell’arcobaleno, per incontrare qualunque umano, sfortunato sulla terra come loro, con cui condividere il bisogno di un amore eterno.    


Categorie: News dal Mondo