Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Muoiono soffocati 18 canarini abbandonati in un sacchetto. Denunciata una 22enne

31/08/2012

Qualcuno ha notato la donna straniera mentre abbandonava un sacchetto dell’immondizia in mezzo alla strada dal quale sembrava provenire un lieve pigolio. I passanti, incuriositi, si sono avvicinati al sacchetto da dove il cinguettio si udiva sempre più lieve. Aperto il fagottino hanno trovato 18 canarini, purtroppo tutti morti per soffocamento. Subito sono stati chiamati i carabininieri che con l’aiuto delle telecamere hanno rintracciato la donna, una ecuadoriana di 22 anni, responsabile dell’abbandono e della morte dei canarini.
La sudamericana è stata denunciata per il reato di uccisione di animali e segnalata alla Procura a cui non ha saputo spiegare i motivi del gesto. La donna probabilmente si era stancata di avere in casa i canarini, che ormai avevano raggiunto un numero davvero elevato. Non ha pensato, però, alla soluzione più semplice: venderli o regalarli. Ha optato, invece, per l’abbandono.  
Il 19 maggio scorso, sempre a Chiavari, Eugenia Silvia Rebecchi, presidente dell’Associazione Ayusya aveva presentato ai carabinieri una denuncia per un analogo episodio di abbandono di 18 canarini, 9 trovati vivi e gli altri morti, rinvenuti in un sacchetto di plastica in piazza Roma.


Categorie: News dal Mondo