Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mickey Rourke adotta un cane randagio in Romania dopo aver finanziato un rifigio

26/04/2012

Il tenebroso Mickey Rourke, dietro la sua faccia da duro nasconde un cuore tenerissimo soprattutto se a guardarlo negli occhi non è una bella donna ma un cane indifeso e bisognoso di aiuto.
Che il famoso attore, ex pugile, ami molto i suoi cani non è un mistero, tanto da passare più tempo con loro che con i suoi amici e colleghi.
Nel corso delle riprese del suo ultimo film“Dead in Tombstone” girato in Romania, Mickey Rourke ha conosciuto il dramma e la sofferenza di migliaia di cani a Bucarest, la capitale rumena, per questo ha deciso di aiutare questi cani sfortunati, vittime ogni giorno di avvelenamenti, maltrattamenti e uccisioni cruente.
Con una donazione di circa 250.000 dollari ha deciso di finanziare la costruzione di un rifugio per cani randagi in Romania gestito da personale esterno che si occuperà di sterilizzare i randagi, vaccinarli e curarli. Un gesto generoso ma anche un modo per ricordare al governo che il randagismo non si combatte con le stragi ma con le sterilizzazioni e le adozioni. La situazione in Romania è drammatica, come in Ucraina, Albania, Spagna e ora anche Bulgaria dove spesso i cani vengono catturati per poi essere uccisi in modo crudele o se sono fortunati con un’iniezione letale.
L’attore ha più volte dichiarato quanto sia stata determinante la presenza dei suoi cani per aiutarlo a uscire da un momento buio della sua vita. E’ riuscito a riprendere le redini della sua esistenza grazie alla presenza e l’affetto di Beau Jack, Chocolate, Jaws e l’adorata chihuahua Loki vissuta sempre tra le sue braccia anche sui set.
Dopo la morte di Loki, avvenuta nel 2009 alla bell’età di 18 anni, Mickey ha faticato molto ad elaborare quel lutto. Dalla morte della chihuahua continua ad indossare una medaglietta con la sua foto che guarda spesso come a trarne affetto e sostegno.
Ora però ha deciso di adottare un nuovo quattrozampe, Foxy, un meticcio randagio rumeno di media taglia, che si aggirava sperduto sul set del suo ultimo film. Un gesto che non è solo un’adozione ma un esempio per tutti, rumeni e non. Foxy saprà aiutare Mickey a superare quella perdita, pronto a dare e ricevere lo stesso affetto.


Categorie: News dal Mondo