Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

#MICICONTROILVIRUS, la campagna istagram contro il coronavirus lanciata da Pulciosetto, il gatto randagio diventato star del web

30/03/2020

In questo momento di emergenza sanitaria, anche i mici possono fare qualcosa per gli umani che non seguono le regole erischiano il contagio.
Pulciosettoun gatto tigrato salvato dalla strada e rimasto senza casa a causa di un incidente ora  diventato una star del web e a cui avevamo già dedicato un articolo, ha lanciato sul suo profilo istagram la campagna #micicontroilvirus. Un invito a diffondere le nostre foto accompagnandole dalle regole del Ministero della Salute su come prevenire il coronavirus.
Facciamo diventare queste utili informazioni virali, grazie alla miciosa bellezza dei nostri gatti. La foto di un pet o di un gattino, richiamano la nostra attenzione perché coinvolgono la sfera emotiva… inoltre i gatti sono i portavoce ideali, vantando una innata attenzione alla pulizia personale.
La campagna è partita il 23 febbraio e, dopo pochi giorni, erano già centinaia e centinaia i contenuti (tra post e storie), diffusi dai follower di Pulciosetto e, ad oggi, si stimano più di 300.000 visualizzazioni.

Il profilo Instagram: @gatto_pulciosetto

 

 


Categorie: Varie