“Un cucciolotto da amare – Consigli per accogliere in famiglia un nuovo amico a quattrozampe” diventa un audiolibro distribuito gratuitamente su www.enpa.it, perché l’adozione consapevole è la migliore forma di prevenzione dell’abbandono.
Pubblicato e distribuito nel 2017 gratuitamente in 50.000 copie da Pizzardi Editore, di questo libro educativo nato con l’intento di divenire un utile strumento formativo arriva ora l’edizione in audiolibro letto da un grande amico degli animali: l’attore Massimo Wertmuller. Le musiche originali sono di Enrico Giaretta.
“Questo libro nasce dalla volontà dell’editore Pizzardi, che da sempre con Enpa diffonde educazione e cultura per l’accoglienza degli animali”, ha dichiarato la presidente dell’Ente Nazionale Protezione Animali, Carla Rocchi. E’ un lavoro (i testi sono di Giusy D’Angelo per il Centro Comunicazione e Sviluppo Enpa) destinato innanzitutto ai bambini, ma anche ai genitori: “Un cucciolotto da amare” offre informazioni semplici e utilissime per accogliere un animale domestico nelle migliori condizioni possibili, per comprenderlo, per rispondere ai suoi segnali e ai suoi bisogni, per accudirlo, per amarlo e per essere amati.
L’audiolibro è un nuovo strumento per Enpa: può essere ascoltato in automobile o in bicicletta, a casa o all’aperto, con uno smartphone o con un tablet, da grandi e piccini. Questo testo, poi, si presenta avvincente anche per i bambini e la voce di Massimo conferisce a un testo divulgativo come questo una grande forza espressiva, di certo utile a diffondere ancora di più la nostra mission.
L’idea è nata dopo un confronto con l’autrice dei testi, la nostra Giusy D’Angelo. La realizzazione del progetto è del nostro Ufficio Stampa d’intesa con Pizzardi Editore, con il supporto della documentazione video di Andrea Falconi. Da evidenziare il fatto che l’audiolibro ha anche le musiche originali (e naturalmente offerte gratuitamente) di un grande musicista come Enrico Giaretta.

QUI la pagina con l’audiolibro completo.

QUI, invece, il video di Andrea realizzato il giorno della registrazione dell’audiolibro, con interviste alla nostra Presidente Nazionale, a Massimo Wertmuller e a Enrico Giaretta.

 

Categorie: Animali e Cultura