Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mamma pitbull abbandonata con il suo cucciolo, per cercare cibo e aiuto si lancia dal 3° piano

11/10/2011

Non è ancora chiaro come sia potuto succedere che una femmina di pitbull sia rimasta abbandonata per due mesi insieme al suo cucciolo dentro un appartamento di New Bedford, una cittadina del Massachusetts.
La povera mamma pitbull, ormai allo stremo delle forze e preoccupata sicuramente per la sorte del suo piccolo di quattro mesi, sempre più affamato, deve aver capito che la loro sopravvivenza dipendeva solo dal suo coraggio e che abbiaiare non bastava più. Ha deciso di rischiare la sua vita per andare a cercare aiuto lanciandosi dal terzo piano, dalla finestra dell’appartamento dove erano rimasti soli. Sicuramente l’amore materno ha giocato un ruolo non indifferente per farle trovare il coraggio di compiere quel salto che le sarebbe potuto essere fatale ma era l’unica cosa da fare per trovare qualcuno che aiutasse lei e il suo cucciolo.
Tutto sommato, come si dice “la fortuna aiuta gli audaci”, le è andata bene, nella caduta si è fratturata un’anca e una zampa anteriore,ma è sopravvissuta. Allertati dai passanti sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia di New Bedford e l’associazione Animal Rescue di Boston che altre ai danni riportati dalla caduta hanno costatato lo stato di denutrizione della cagna e del cucciolo.
Gli operatori dell’Animal Rescue, entrati nell’appartamento per recuperare il cagnolino, lo hanno trovato, come i due cani, completamento infestato da parassiti, pieno di feci e deizioni.
La coraggiosa mamma è stata operata dai veterinari del centro di di Buzzards Bay e ora, con il suo cucciolo che sembra stare benino, seguirà un programma alimentare per riprendersi dalle privazioni e tornare in forma. La Polizia sta indagando per rintracciare i proprietari e scoprire come mai i due cani siano stati abbandonati chiusi in un appartamento. Il direttore del Centro per la protezione degli animali “Animal Rescue League” di Boston, Alan Borgal, ha lanciato un appello affichè chi ha notizie dei proprietari ne dia notizia per riuscire a spiegare l’accaduto e se si trattasse di abbandono assicurare i responsabili alla giustizia.


Categorie: News dal Mondo