Quattro piccoli gattini sono stati portati in un rifugio senza la loro mamma. Però questa gatta, schiva ma intraprendente, si poi riunita ai suoi piccoli.
Alissa Smith, co-fondatrice di Wrenn Rescues, è stata contattata per quattro gattini di 10 giorni che necessitavano di soccorso. Il personale di un rifugio di Downey, in California, stava disperatamente cercando di trovare una sistemazione per loro.
“Per fortuna, un gruppo di networking li ha messi in sicurezza, e una donna meravigliosa di nome CJ li ha trasportati fino da noi alla Ventura County, in California” ha detto Alissa.
I gattini erano stati trovati in un cortile insieme alla madre, ma la mamma gatta è fuggita all’arrivo dei volontari è fuggita spaventata.
Ashley, una volontaria appena ricevuti i cuccioli, ha immediatamente iniziato nutrirli con il biberon durante la notte. Jenifer Hurt, co-fondatrice del salvataggio, ha fatto altrettanto durante il giorno.
“I gattini erano ovviamente molto ben curati dalla loro mamma gatto, quando i gattini orfani arrivano al rifugio, di solito non vedono di nuovo la mamma”, ha detto Alissa. “Un altro importante motivo per lasciare i gattini dove vengono trovati (e aspettare la mamma), invece di portarli al rifugio.”
Ashley e Jenifer erano pronte a prendersi cura dei gattini finché non fossero svezzati e pronti a lasciare l’incubatrice, ma poi accadde qualcosa di sorprendente.
I residenti dove erano stati trovati i gattini, sorpresero mamma gatta cercare disperatamente i suoi piccoli. “Sono stati in grado di prenderla e portarla dentro”, ha detto Ashley a Love Meow.
E casi mamma gatta è stato portata nella al rifugio per riunirsi con i suoi cuccioli.
All’inizio, era molto timida dopo i traumatici avvenimenti tanto da rifiutarsi di uscire dal trasportino fino a quando Ashley non le portò un cucciolino vicino.
“Ho lasciao il gattino accanto a lei e si è visibilmente calmata e uscita dal trasportino con il suo “bambino””, ha detto Ashley. “per andare dritta a raggomitolarsi in mezzo ai suoi cuccioli. I gattini naturalmente le andarono addosso in cerca del latte”.
La dolce mamma, facendo le fusa e impastando con le sue zampe mentre dava da mangiare ai suoi gattini voraci era in pura beatitudine.
“Non penso di aver mai visto qualcosa di così commovente”, ha detto Alissa ad Love Meow. “Incredibile che questo miracolo sia accaduto”
Il mattino seguente, Ashley al risveglio ha trovato la gatta felice e pronta a fare le fusa mentre le si accoccolava accanto.
“Come genitori adottivi di gattini appena nati, facciamo tutto il possibile per rendereli felici, offrirgli ogni confort grazie all’aiuto dei nostri sostenitori ma nulla di ciò che possiamo fare è paragonabile ad avere la vera mamma accanto”, ha detto Ashley.
“È una bravissima mamma e la sua gratitudine per essere stata riunita ai suoi gattini è palpabile.”

Categorie: News dal Mondo