Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mail bombing al governo perchè nel dpcm ha dimenticato chi per le restrizioni non può curare gli animali

29/04/2020

Nessuna novità per i volontari che si occupano di animali: le adozioni restano bloccate fino a nuovo ordine. A leggere il testo del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri firmato da Giuseppe Conte, i cambiamenti che riguardano gli animali sono pochissimi, (quasi) tutto resta com’è, anche dal 4 maggio in poi.
Le richieste delle associazioni animaliste, va rilevato che nel decreto non hanno portato cambiamenti così il Partito animalista italiano lancia un’azione di mail bombing al governo per sensibilizzarlo sulla situazione di tutti coloro che si prendono cura degli animali (volontari, rifugi, associazioni), che con le restrizioni vigenti non possono continuare il loro lavoro di prevenzione e protezione. Spesso, dicono, si sostituiscono allo Stato in questo compito ma dallo Stato ora sono dimenticati.
Gli animalisti abbandonati dalle istituzioni, fanno partire oggi l’iniziativa di mail storming per chiedere interventi immediati del Governo per volontari, associazioni, staffette e per chi si occupa dei diritti animali e dell’ambiente. Il Partito Animalista chiede ai suoi 160.000 elettori di scrivere tutti al governo: “Ora basta, dignità per gli animalisti”.

 

 


Categorie: Varie